Inaugurazione Murales Progetto GIOVANI AL CENTRO

Inaugurazione Murales Progetto GIOVANI AL CENTRO

Sta per giungere alla conclusione il progetto “Giovani al Centro” coordinato da Associazione Gio.Net, 13 laboratori rivolti a studenti e giovani, un percorso che trova in questa Mappa interattiva alcuni degli interventi: http://cityos.xyz/#/spaces/53.

Tra gli altri, la realizzazione di un nuovo murales. Oggetto del lavoro è il Sottopasso ciclopedonale di via Rubizzano e in particolare la rampa d’accesso che dal centro storico porta al di là della ferrovia. Si tratta di un laboratorio previsto nell’ambito del progetto “Giovani al centro” condotto da un artista del territorio, Antonio Colaci, che ha previsto un percorso artistico che, partendo dagli interessi e dalle attitudini degli allievi, arriva alla produzione di un murales.

L’opera sarà inaugurata il prossimo 6 dicembre, a San Pietro in Casale – “Futura words and colours”.

I partecipanti hanno potuto conoscere gli aspetti fondamentali di una forma creativa, quella dei “Graffiti”, da cui traggono spunto le ultime tendenze della comunicazione e dell’arte contemporanea, stimolando la creatività e imparando le tecniche da cui nascono le più conosciute opere di “arredo urbano” visibili in molte città.

La possibilità di riqualificare uno spazio pubblico, vicino ai ragazzi stessi, è stata occasione per vivere in prima persona un’esperienza di cittadinanza attiva, mettendosi da protagonisti al servizio del territorio.

INAUGURAZIONE dalle 10:00 alle 11:30  San Pietro in Casale / Sottopasso della stazione ferroviaria

Schermata 2017-12-04 alle 16.20.12

Info sull'autore

Admin administrator

Commenta